Shia LaBeouf e Robert Redford reciteranno insieme in “The Company You Keep”, adattamento del romanzo di Neil Gordon pubblicato nel 2003: a sceneggiare la pellicola, diretta dallo stesso Redford, è stato chiamato Lem Dobbs (già autore dei copioni di “Dark City”, “L’inglese” e “The Score”).
L’ex Sundance Kid interpreterà Jason Sinai, uno degli ultimi fuggitivi dell’era del Vietnam, ancora ricercato per omicidio durante un colpo andato storto nel 1974. L'incontro con un giovane reporter in cerca di una storia gli cambierà la vita: a quel punto dovrà rinunciare a tutti quegli anni in cui si è nascosto dalla società, per viaggiare attraverso l’America e confrontarsi con il suo passato.
Il libro di Gordon è stato descritto come “una saga americana incentrata sul sacrificio, sulla gioia di essere giovani e sulla tensione tra ideali politici e valori familiari. Un quadro molto chiaro di vite vissute al riparo della società, di veterani feriti nell’animo, di ideologie, di chi se ne è approfittato, di criminali e di semplici passanti”.
La pellicola rappresenterà l’occasione per LaBeouf di dimostrare davvero il suo talento, lontano da mega robot ed effetti speciali. In passato lo ha già fatto con il toccante “Guida per riconoscere i tuoi santi”.
Per saperne di più
Leggete la recensione di The Conspirator
Leggete la recensione di Leoni per agnelli


NOTIZIE
Shia LaBeouf inchioda Robert Redford
Dopo "The Conspirator", Redford sceglie l'eroe di "Transformers" per "The Company You Keep", da lui diretto e interpretato

20.07.2011 - Autore: Pierpaolo Festa