NOTIZIE

Sherlock su Italia 2

La miniserie britannica torna in chiaro sul canale free Mediaset in Digitale Terrestre

Sherlock

26.06.2012 - Autore: L. Sanfelice
Torna in chiaro Sherlock (la nostra recensione), la miniserie BBC che ha riaggiornato in modo originale la figura di Sherlock Holmes, dislocandola nei giorni nostri. Operazione firmata da Steven Moffat, ideatore di serie come Doctor Who e Jekyll, e sceneggiatore del film Le avventure di Tintin - Il mistero dell'Unicorno.

La serie, premiata in patria da ascolti stratosferici superiori agli otto milioni di spettatori, ha conquistato anche la critica americana che con crescente frequenza corteggia prodotti d'oltreoceano. L'idea è piaciuta molto anche alla CBS che sta sviluppando sullo stesso concetto la serie Elementary che debutterà il prossimo autunno.

Nel frattempo il pubblico che ancora non lo ha fatto avrà modo di conoscere l'eccentrico investigatore interpretato con grande classe da Benedict Cumberbatch e il suo Watson, reduce dell'Afghanistan, cui presta il volto Martin Freeman, sintonizzandosi su Italia 2 (canale free del Digitale Terrestre), ogni martedì in prima serata, a partire dal 26 giugno.