NOTIZIE

Sherlock Holmes 3, annunciata la data di uscita del nuovo capitolo

Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno nel terzo film, di cui ancora non si conosce il regista

Sherlock Holmes: Gioco di ombre

08.05.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sherlock Holmes 3 si farà. Warner Bros. ha ufficialmente annunciato la data di uscita del terzo capitolo della saga, che sarà interpretato ancora una volta da Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni rispettivi di Sherlock Holmes e John Watson.
 
Il film arriverà nelle sale americane il 25 dicembre 2020, una settimana dopo la temutissima uscita di Avatar 2. Per ora non ci sono altre certezze su Sherlock Holmes 3, a parte che la sceneggiatura è stata scritta da Chris Brancato, creatore di Narcos. Il regista non è stato per ora annunciato e Guy Ritchie non dovrebbe tornare dietro la macchina da presa, ma mai dire mai.
 
Il primo film della saga è uscito nel 2009 e ha incassato 524 milioni di dollari nel mondo. Il sequel, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, è arrivato due anni dopo e ha bissato il successo del primo con 545 milioni. Ma, nel frattempo, l'immagine moderna dell'eroe di Arthur Conan Doyle è stata completamente rivoluzionata dalla serie Sherlock, che ha reso i film quasi istantaneamente obsoleti nella memoria collettiva. Eppure si tratta di avventure solide e divertenti e, ora che Sherlock è apparentemente concluso, il terzo capitolo potrebbe riempire un vuoto nel cuore degli spettatori.
 
Fonte: ComingSoon.net