NOTIZIE

Sharknado diventa interattivo: decide Twitter chi vive e chi muore

Il finale di Sharknado 3 lascia il pubblico con una decisione da prendere su Twitter, in tempo per il quarto capitolo

Sharknado 3

23.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sharknado 3 è appena andato in onda su Syfy in America e già sta facendo parlare di sé per via di un finale che ha scioccato tutti, stabilendo un precedente nell'interazione tra programmi televisivi e social network. Sin dal suo debutto, la saga della Asylum è stata infatti la cocca di Twitter: i primi due film hanno generato un traffico di più di un miliardo di tweet durante la loro messa in onda, e Syfy ha deciso di cogliere la palla al balzo.

ATTENZIONE: LIEVI SPOILER SUL FINALE DI SHARKNADO 3.

Sharknado 3 si è concluso con un pezzo del relitto di uno Shuttle in caduta libera verso April Shephard (Tara Reid). Lo schermo è poi andato al nero lasciando il posto alla scritta “You decide if #AprilLives or #AprilDies”, ovvero “Decidete voi se April vive o April muore”. Insomma, i fan di Sharknado sono stati chiamati a decidere in prima persona, tramite tweet, il destino del personaggio, che verrà poi rivelato in Sharknado 4.

“Sharknado, più di ogni altra cosa in televisione, è un'interazione social con gli spettatori, perciò volevamo renderlo interattivo – spiega il produttore Chris Regina – Spero che riusciremo a rompere internet stavolta”. “So che Syfy intende continuare a fare questi film – interviene il regista Anthony C. Ferrante – e per farlo devi trovare sempre modi nuovi per presentarli. Credo che il finale social raggiunga questo obbiettivo. Il pubblico lo apprezzerà? Beh, adorano twittare sul film, non vedo perché non dovrebbero voler twittare per decidere la sorte di April”. Comunque vada, come si suol dire, sarà un successo.
FILM E PERSONE