NOTIZIE

Separati ma non troppo, il momento più intimo nella clip esclusiva

Il film di Dominque Farrugia esplora le dinamiche di coppia da un punto di vista molto particolare, mettendo a nudo i suoi protagonisti.

13.09.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Dal 13 settembre una nuova commedia francese promette di farci ridere dei nostri stessi drammi, è Separati ma non troppo di Dominque Farrugia, regista francese del Bis - Ritorno al passato del 2015 (e produttore di Vidocq), che torna dietro la macchina da presa per raccontare del divorzio tra Delphine e Yvan e delle spinose condizioni nelle quali finiscono per trovarsi a causa della 'crisi', come possiamo vedere nella Clip esclusiva che segue:

 
Come spesso accade, la stanza da bagno diventa un 'non luogo' fondamentale, una terra di tutti e nessuno, nella quale inevitabilmente finiscono per incrociarsi le strade dei nostri due contendenti. E anche l'affascinante Louise Bourgoin non sembra troppo infastidita o agguerrita nel cacciare l'improvviso 'bisogno' di un Gilles Lellouche in vena di spirito di bassa lega e di nostalgie, anche molto intime…

SCOPRI SU CONSIGLI.IT I DIECI FILM IMPERDIBILI SUL MATRIMONIO DA VEDERE IN DVD 

Di seguito la sinossi del film, per chiarire il contesto in cui inserisce la sequenza:
Delphine e Yvan divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata…

Separati ma non troppo, in sala dal 13 settembre, è distribuito da Europictures.


[Intervista al regista di Separati ma non troppo, per ridere del dramma del divorzio]