NOTIZIE

Scorsese sceglie Liam Neeson per Silence

L'attore prete gesuita nel film che il regista prepara da oltre dieci anni

Liam Neeson protagonista del nuovo film di Scorsese

Liam Neeson protagonista del nuovo film di Scorsese

31.01.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Sarà Liam Neeson il protagonista di Silence, progetto a cui Martin Scorsese lavora da oltre dieci anni. Ad annunciare la mossa di casting è il sito Deadline che rivela che l'attore di Schindler's List affiancherà i già ingaggiati Andrew Garfield e Ken Watanabe.



Tratto da Silenzio di Shusaku Endo, romanzo edito in Italia da Corbaccio, il film è stato adattato da Jay Cocks, già sceneggiatore del bellissimo Strange Days, alla sua seconda collaborazione con Scorsese dopo Gangs of New York. Silence sarà ambientato nel diciassettesimo secolo. Seguiremo le vicende di due preti gesuiti e li vedremo affrontare violenze e persecuzioni nel corso del loro viaggio in Giappone, dove tentano di professare il cristianesimo. Scorsese inizierà a girare a Taiwan prima della fine dell'anno.

Anni fa, quando il vecchio Marty aveva deciso di dedicarsi al progetto, i primi attori selezionati dal regista erano stati Daniel Day-Lewis, Gael Garcìa Bernal e Benicio Del Toro. Tutti hanno dovuto abbandonare il film in seguito a infiniti rinvii di produzione. Neeson, attore che negli ultimi anni ha preferito mettere il suo grande talento al servizio di action esagerati, ha già lavorato con Scorsese sul set di Gangs of New York.

Vi ricordiamo che l'ultimo film di Scorsese, The Wolf of Wall Street. è attualmente nelle sale: cliccate qui per leggere la nostra recensione.
FILM E PERSONE