NOTIZIE

Scorsese racconta Bob Dylan, ecco il trailer di Rolling Thunder Revue

Un assaggio di due minuti dal film in arrivo su Netflix il prossimo 12 giugno

03.06.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
"Vivere non significa trovare te stesso, né trovare qualcosa. Vivere significa creare te stesso" - e se lo dice Bob Dylan come si fa a non credergli? Il menestrello, il poeta, l'icona folk ritorna davanti la macchina da presa di Martin Scorsese per rilasciare la sua prima videointervista in oltre un decennio. Il buon vecchio Marty lo aveva già raccontato nel 2005 nel documentario No Direction Home: Bob Dylan, questa volta però l'operazione sembra ancora più interessante. Perché il nuovo film del regista di Quei bravi ragazzi e Taxi Driver arriverà direttamente su Netflix dal prossimo 12 giugno. S'intitola Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan e finalmente possiamo vederne un assaggio di oltre due minuti nel trailer ufficiale sottotitolato in italiano: 



Leggi anche: The Irishman, tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Scorsese

"Il film cattura lo spirito complesso degli USA nel 1975 e la musica gioiosa che Dylan ha suonato nell’autunno di quello stesso anno – si legge in una dichiarazione ufficiale di Netflix rilasciata a Variety – In parte documentario, in parte film concerto, ma anche un sogno delirante, Rolling Thunder è un’esperienza unica realizzata da un maestro del cinema come Martin Scorsese”. 

Questa la sinossi ufficiale: 
Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan ripercorre il passato tormentato dell'America del 1975 e il gioioso tour di Bob Dylan nell'autunno dello stesso anno. Il maestro Martin Scorsese dà vita a un'esperienza audiovisiva senza precedenti: un misto tra documentario, concerto e delirio onirico. Con Joan Baez, Rubin "Hurricane" Carter, Sam Shepard, Allen Ginsberg e Bob Dylan, davanti alle telecamere per la sua prima intervista in oltre un decennio. Il film trascende la semplice rievocazione della straordinaria musica di Dylan descrivendo il percorso nel territorio inesplorato della reinvenzione artistica personale.

Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan arriverà su Netflix dal 12 giugno.