NOTIZIE

Scorsese e DiCaprio insieme per il biopic di Teddy Roosevelt

Sarebbe la sesta collaborazione tra regista e star, incentrata sul presidente che guidò l'America nel 20° secolo

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

27.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio potrebbero collaborare per la sesta volta a un progetto che in realtà avevano già pensato qualche anno fa: un biopic del presidente americano Theodore Roosevelt. Il progetto era stato messo in cantiere alla Paramount nel 2005 e ora sembra tornato in pista presso lo Studio, con il titolo Roosevelt.
 
Nel 2005, il film avrebbe dovuto essere basato su “The Rise of Theodore Roosevelt”, primo di una trilogia di libri biografici scritti da Edmund Morris, incentrato sugli anni della guerra ispano-americana (durante la quale Roosevelt comandò il reggimento di cavalleria noto come Rough Riders), della sua tenuta come governatore di New York e fino alla nomina come vice-presidente e poi 26° presidente dopo l'assassinio di William McKinley. La sceneggiatura era stata scritta da Nicholas Meyer, regista di Star Trek II – L'ira di Khan. 
 
Oggi, però, DiCaprio ha 42 anni, la stessa età che aveva Roosevelt quando divenne presidente nel 1901. Quindi è anche possibile che il film venga basato sul secondo libro di Morris, “Theodore Rex”, che segue, appunto, gli anni della presidenza fino al 1909. Scott Bloom scriverà la nuova sceneggiatura e DiCaprio produrrà tramite la sua Appian Way. 
 
Fonte: Deadline