NOTIZIE

Scorsese e DiCaprio di nuovo insieme per Killers of the Flower Moon

Il film, tratto da “Gli assassini della Terra Rossa” di David Grann, racconterà di una terribile cospirazione ai danni dei nativi Osage

Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio

25.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio torneranno a lavorare insieme in Killers of the Flower Moon, film tratto dal best-seller “Gli assassini della Terra Rossa” di David Grann, lo stesso autore da cui è stato tratto il film Civiltà perduta.
 
Eric Roth (Forrest Gump, A Star Is Born) ha scritto la sceneggiatura. Scorsese dirigerà DiCaprio per la sesta volta. “Quando ho letto il libro di David Grann, ho subito iniziato a vedere tutto – i personaggi, l'ambientazione, l'azione – e sapevo che avrei dovuto trasformarlo in un film”, ha dichiarato il regista.
 
Ma di cosa parla questo libro? Di un genocidio segreto, perpetrato negli anni '20 contro la tribù dei nativi Osage che, dopo la scoperta del petrolio nella loro riserva in Oklahoma, erano diventati gli individui più ricchi del mondo pro capite. E poi vennero eliminati uno per uno, spingendo la neonata FBI a indagare su una terribile cospirazione e uno dei più brutali crimini nella storia americana.

LEGGI ANCHE: FILM DA OSCAR, DIECI PIETRE MILIARI IN HOME VIDEO.
 
Il film sarà prodotto da Imperative Entertainment, la stessa compagnia che ha lavorato a The Mule di Clint Eastwood e Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott (appoggiando la decisione del regista di rigirare all'ultimo secondo tutte le parti di Kevin Spacey). Imperative ha pagato 5 milioni di dollari per i diritti del libro nel 2016: un investimento che ora sembra aver pagato, perché un progetto Scorsese/DiCaprio è il sogno di ogni Studio. I produttori hanno incontrato i rappresentati degli Osage e stanno attualmente cercando le location. Le riprese partiranno la prossima estate.
 
Fonte: Deadline