NOTIZIE

Sandler e Rogen tra lacrime e risate

Presente e futuro della commedia americana del Saturday Night Live insieme sugli schermi in Funny People, la prima pellicola adulta diretta da Judd Apatow. Nel cast anche Leslie Mann e Eric Bana.

Funny People

29.07.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Arriverà sugli schermi americani il 31 luglio, pronto a diventare uno degli incassi sorpresa di questa estate segnata da blockbuster titanici come Harry Potter e i Transformers di Bay e Spielberg. Stiamo parlando di Funny People, commedia che vi farà ridere e piangere allo stesso tempo.

Dietro la macchina da presa c’è Judd Apatow, marchio di fabbrica della commedia made in USA del Saturday Night Live, che sugli schermi ha già diretto pellicole come 40 anni vergine e Molto incinta e prodotto (e sceneggiato) svariate commedie con Will Ferrell e il resto dei comici del Frat Pack. Questa volta però è diverso: si tratta di una pellicola molto adulta e mai all'insegna di risate demenziali. Ambientato nel mondo dei comici da palcoscenico, Funny People è un saggio malinconico sulla seconda occasione.

George (Adam Sandler) è uno dei più celebri comici americani, una celebrità sia sul palco che al cinema e in Tv. Quando gli viene diagnosticata una malattia mortale, deciderà di riconsiderare le sue priorità e cancellare i passi falsi che ha commesso. Gli servirà una guida però, e la troverà in Ira (Seth Rogen), giovane aspirante comico travolto dal duro mondo dello showbusiness. Tra i due nasce una forte amicizia e, come per miracolo, George sarà nuovamente contagiato dalla vita e Ira comincerà a farsi avanti col suo talento, sfidando l’arduo mondo dei comici da palcoscenico. Nel cast anche Leslie Mann (nella vita la signora Apatow), nei panni di Laura, ex moglie di George che adesso sta con Clarke (Eric Bana)… riuscirà il protagonista a riconquistarla e a farsi perdonare gli errori di un tempo?

La pellicola sarà distribuita in Italia dalla Universal Pictures a partire dal 16 ottobre.