NOTIZIE

Sam Worthington con Schwarzenegger in Ten

Il film di David Ayer riunisce due star della saga di Terminator nei panni di agenti DEA corrotti

Sam Worthington

24.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Una reunion del cast di Terminator Salvation. Beh, più o meno. Sam Worthington ha ottenuto un ruolo in Ten, action che sarà diretto dal regista de La notte non aspetta e sceneggiatore di Training Day, David Ayer, a partire da uno script di Skip Woods (A-Team, A Good Day to Die Hard). Il film ruota intorno a una squadra di agenti scelti della DEA che derubano un potente cartello della droga fingendo un raid in uno dei loro magazzini. Convinti di essersela cavata senza destare sospetti, gli agenti si godono il denaro ottenuto smerciando la droga, ma qualcuno inizia ad ucciderli uno dopo l'altro. Come si vede, si tratta di una variazione sul tema dei Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.

Per Worthington si tratta dell'ennesimo ruolo action in una carriera che, dopo essere esplosa grazie ad Avatar, Scontro tra Titani e lo stesso Terminator Salvation, ha stentato a decollare. All'orizzonte per lui c'è Avatar 2, ma al di fuori dell'universo di James Cameron ha scelto tutti titoli di poco valore.

Schwarzenegger, da parte sua, si sta ricostruendo rapidamente una carriera al cinema: presto lo vedremo ne I mercenari 2 e in The Last Stand di Kim Ji-woon. In seguito, tornerà ad affiancare Sylvester Stallone nel thriller carcerario The Tomb.

Fonte: Variety