NOTIZIE

Ryan Gosling ed Emma Stone fanno innamorare nel primo trailer di La La Land 

I due attori sognano e si amano in una Los Angeles mai così idilliaca

14.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Venezia 73 si aprirà con tanti batticuori. Perché vedere Ryan Gosling e Emma Stone avvolti da un'atmosfera pittoresca che la dice lunga sulla qualità e sull'orientamento di La La Land di Damien Chazelle, è effettivamente un colpo basso nella parte alta del petto.

GUARDA IL PRIMO TRAILER DI LA LA LAND



Nel primo trailer del musical diffuso dalla Summit Entertainment i due attori si scambiano sguardi appassionati e non pronunciano una sola battuta del film; sovrastati, così come sono, da un motivo musicale tenero e appassionato. Emma Stone interpreta un'aspirante attrice, e Ryan Gosling un pianista che perde la testa per lei. La vicenda, confermata dalle immagini del trailer, è ambientata nella città di Los Angeles; che però appare trasfigurata rispetto al ritratto di metropoli moderna e disumana. Nel trailer tutto è illuminato da un'atmosfera notturna, e vediamo i due protagonisti incontrarsi in un locale, o all'interno di un set cinematografico, con una luce che è a volte blu o a volte rossa. Oppure, danzare, anzi letteralmente librarsi, sullo sfondo di un cielo stellato. I due attori tornano a lavorare insieme dopo Crazy, Stupid, Love; ma il musical di Chazelle sembra fatto di una sostanza meno realistica e più surreale della commedia di Glenn Ficarra e John Requa. La sinossi ufficiale del film recita così: "Una moderna versione della classica storia d'amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza.

LEGGI ANCHE: RYAN GOSLING ED EMMA STONE APRONO IL FESTIVAL DI VENEZIA

LEGGI ANCHE: PHOTOSTORY I RUOLI DI RYAN GOSLING

È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un'audizione e l'altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l'uno e l'altra". Nel cast anche John Legend - che nei primi momenti si intravede mentre imbraccia una chitarra - e J.K. Simmons.

Il film sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia il prossimo 31 agosto, mentre il lancio negli USA è previsto per il 16 dicembre. In Italia sarà distribuito da 01 Distribution. Noi, è inutile dirlo, abbiamo già il cuore in pezzi.