NOTIZIE

Russell Crowe è il nuovo Dracula

L'attore sarà il sanguinario Conte in Harker, per la regia di Eli Roth

Russell Crowe

11.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Russell Crowe sarà il Conte Dracula in Harker, una sorta di horror/action/thriller prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio in collaborazione con Warner Bros., e diretto dal regista di Hostel e interprete di Bastardi senza gloria, Eli Roth. Roth e Crowe hanno da poco collaborato al film di arti marziali The Man With the Iron Fists (trailer), esordio alla regia di RZA da Roth scritto e prodotto (insieme a Quentin Tarantino).

Harker re-immagina il marito di Mina come un detective di Scotland Yard determinato a mettere dietro le sbarre l'assassino seriale che sta terrorizzando Londra e che succhia il sangue alle sue vittime. Un po' The Raven, un po' La vera storia di Jack lo squartatore, il film è scritto da Lee Shipman e Brian McGreevy, sceneggiatori del prossimo Zorro Reborn. Inizialmente, avrebbe dovuto dirigere lo spagnolo Jaume Collet-Serra, a cui però è stato chiesto di occuparsi di Akira, un progetto in seguito messo da parte.

La scelta di Crowe è interessante: ci saremmo aspettati di vederlo più nei panni dell'eroico Harker piuttosto che del malvagio Dracula, ma è sempre auspicabile che un attore vada contro il suo “tipo”.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE