NOTIZIE

Tarantino presenta The Man with the Iron Fists

Il trailer del debutto alla regia di RZA, produttore hip-hop e collaboratore di Tarantino

The Man with the Iron Fists - Russell Crowe

29.06.2012 - Autore: Marco Triolo




Produttore musicale, artista hip-hop, attore e adesso anche sceneggiatore e regista: RZA, rapper membro del Wu-Tang Clan noto anche per la collaborazione con Quentin Tarantino alle musiche di “Kill Bill”, è la mente dietro a “The Man with the Iron Fists”, un film di arti marziali che ha scritto in coppia con Eli Roth.

Finalmente ne possiamo vedere il trailer: Tarantino produce, e si vede. C'è il gusto per l'azione esagerata e “tamarra” da cui trasuda tutto l'amore del mondo per il cinema wuxia dell'estremo oriente. Ma c'è una sensibilità tutta americana nel pompare fino all'inverosimile la brutalità (elegante) dell'azione. Una fusione che ormai – almeno dall'epoca di “Matrix” – non ci stupisce più, ma dannazione se può essere divertente, quando ben calibrata.

E poi qui c'è un cast di tutto rispetto: Russell Crowe, Lucy Liu, Jamie Chung e Pam Grier, oltre ovviamente al protagonista, sceneggiatore e regista RZA. Il tutto rischia di essere troppo esagerato, ma potrebbe anche essere molto divertente. Staremo a vedere.