NOTIZIE

Roma, il nuovo trailer svela un minuto e mezzo dal film di Alfonso Cuarón 

Il lavoro più personale del regista premio Oscar sarà presentato in Concorso alla Mostra di Venezia. E poi arriverà su Netflix

16.08.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
L'ultima volta che Alfonso Cuarón ci ha lasciato a bocca aperta è stato nel 2013 quando ha rivoluzionato il cinema di fantascienza con Gravity, un miracolo visivo. Come lo era anche I figli degli uomini, capolavoro che il filmmaker messicano ha realizzato nel 2006. Adesso a quattro anni dal suo ultimo film, il regista premio Oscar è tornato con il suo lavoro più personale che vedremo a breve alla Mostra del Cinema di Venezia e che ritroveremo più avanti su Netflix. 

Qui il nuovo teaser trailer che ci offre un minuto e mezzo dal film



S'intitola Roma ed è il dramma che segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico. Con un’artistica lettera d'amore alle donne che lo hanno cresciuto, Cuarón attinge alla propria infanzia per creare un vivido ed emozionante ritratto di conflitto domestico e gerarchia sociale nel pieno delle turbolenze politiche degli anni '70.

Roma sarà presentato in Concorso alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre).
 
FILM E PERSONE