NOTIZIE

Rodrigo Santoro prossimo Gesù in Ben-Hur

Il remake del classico di William Wyler acquista un protagonista interessante

14.01.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Si torna a parlare dell'annunciato remake del Ben-Hur del 1959 e, dopo l'abbandono dell'ipotesi di farne una serie tv e della possibilita' di avere Tom Hiddleston nel team, ancora per motivi di casting. A Morgan Freeman (nei panni di Ildarin) e Jack Huston (in quelli che furono di Charlton Heston, il protagonista) si aggiunge oggi infatti Rodrigo Santoro.

L'attore di origine brasiliana (e di padre italiano) sara' Gesù, ruolo che promette di essere decisamente imprescindibile nella nuova rilettura data del romanzo di Lee Wallace, che promette di essere molto piu' fedele della precedente e di concentrarsi proprio sul tema della fede e il suo sviluppo. Addirittura raccontando - in parallelo a quella di Giuda Ben-Hur - proprio la storia del 'Figlio di Dio' e legandola come non era mai stato fatto prima alla conversione del personaggio principale.

Santoro non e' nuovo al genere storico-mitologico, avendo gia' partecipato ai 'neo sandaloni' 300 e 300: L'alba di un Impero (dove interpretava Xerses), e chissa' che questo non abbia influenzato la decisione. Compatibilmente con i suoi prossimi impegni nell'adattamento di Westworld per la HBO, lo vedremo presto insieme a Toby Kebbell, Olivia Cooke, Ayelet Zurer e Nazanin Boniadi a completare il cast diretto da Timur Bekmambetov che dovra' rispettare la data di uscita gia' fissata per il 26 febbraio 2016.