NOTIZIE

Robert Redford e Jane Fonda in una love story per Netflix

Gli attori torneranno a recitare insieme nel romantico Our Souls at Night

Robert Redford e Jane Fonda

14.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Robert Redford e Jane Fonda torneranno a lavorare insieme per Netflix. Il canale streaming più popolare al mondo sta tentando da tempo di imporsi anche al cinema con una serie di progetti che andranno distribuiti contemporaneamente in sala e in streaming. Lo ha già fatto con Beasts of No Nation di Cary Fukunaga, presentato al Festival di Venezia (dove ha vinto un premio il giovane protagonista, Abraham Attah), e ora ci riprova con Our Souls at Night, adattamento del romanzo omonimo di Kent Haruf.

La storia, ambientata in Colorado, ha per protagonisti due anziani vicini di casa, Addie Moore e Louis Waters, entrambi vedovi e amici da lungo tempo. La prima fa visita al secondo per proporgli di iniziare una relazione romantica per sconfiggere la solitudine (i loro figli vivono molto lontano) e passare al meglio gli ultimi anni rimasti loro.

Redford e Fonda hanno già interpretato insieme A piedi nudi nel parco e Il cavaliere elettrico, e volevano tornare a lavorare insieme. Redford sarà produttore del film, ma ancora non si conosce il nome dell'eventuale regista. A scrivere troviamo invece il duo di 500 giorni insieme, Città di carta e Colpa delle stelle, Scott Neustadter e Michael H. Weber. E già si parla di similitudini con I ponti di Madison County, capolavoro romantico diretto da Clint Eastwood vent'anni fa.

Fonte: Deadline