NOTIZIE

Rob Zombie evoca i Signori di Salem

Il regista de "La casa del diavolo" torna a lavorare su un soggetto originale. A produrre c'è anche il regista di "Paranormal Activity"...

Profilo: Rob Zombie

23.09.2010 - Autore: Nexta
Abbandonata la prospettiva di realizzare un remake di “The Blob”, Rob Zombie sta per fare il suo ritorno dietro la macchina da presa con il suo primo film interamente originale dai tempi de “La casa del diavolo”. La pellicola si intitolerà “The Lords of Salem”, e sarà co-prodotta da Haunted Films (la compagnia di Oren Peli, regista di “Paranormal Activity”) e Alliance Films. Un sodalizio che ha già finanziato altre due pellicole: “Insidious” di James Wan (presentato a Toronto) e “The Bay” di Barry Levinson.

The Lords of Salem” racconterà di una congrega di streghe, che dal passato giunge nella moderna Salem e torna a terrorizzarne gli abitanti. Zombie rivela che ad averlo convinto a collaborare con la Haunted Films è stata la proposta di un controllo completo su script, casting e final cut. Un'esperienza da lui già provata, quando Lionsgate gli concesse totale libertà nel realizzare “La casa del diavolo”. Il regista ricorda allo stesso tempo le dure battaglie con i Weinstein per realizzare i due “Halloween” a modo suo: “Quando alla fine ho ottenuto di fare come volevo, avevo combattuto così tanto da aver perso interesse”.

Non stupisce, dunque, che abbia deciso di allontanarsi il più possibile dal carrozzone dei remake che, a detta di Zombie, “si sta esaurendo”. “Quando ho fatto 'Halloween' – prosegue – tutti si sono lamentati, chi per l'eccessiva somiglianza con l'originale, chi per l'eccessiva differenza. Sono contento che la gente ami oppure odi i miei film, perché è meglio che stare nel mezzo e finire nel dimenticatoio. Ma quando lavori su un soggetto originale lo prendono per quello che è, e dopo tre anni di sofferenze con 'Halloween' non avrei mai potuto rifare tutto daccapo”.