NOTIZIE

Ridley Scott si dà al western con l'adattamento di Wraiths of the Broken Land

Il celebre regista lavorerà sulla versione cinematografica del romanzo di S. Craig Zahler

Ridley Scott

Ridley Scott

11.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Scott incontra il western. Il celebre regista dirigerà un adattamento del romanzo Wraiths of the Broken Land dello scrittore S. Craig Zahler per la casa di produzione Fox.

A scrivere l’adattamento sarà invece lo sceneggiatore Drew Goddard. Il duo ha già lavorato insieme per il film di successo Sopravvissuto -The Martian. Wraiths of the Broken Land è un romanzo del 2013 e ambientato al confine con il Messico alla fine del secolo scorso. La storia segue un gruppo di uomini che ha come unico scopo quello ritrovare le proprie sorelle rapite tempo prima. Ed è per questo motivo pronto a rinunciare a qualunque etica umana e personale. Wraiths of the Broken Land è pubblicato dalla casa editrice Raw Dog Screaming Press
 
Inoltre, ricordiamo che tra gli impegni futuri del regista ci sono la regia di Alien: Covenant, ultimo capitolo della saga Alien con protagonista l’attore Michael Fassbender che uscirà nel 2017. 

 
Goddard invece è il creatore e sceneggiatore della popolare serie Netflix Daredevil; oltre ad essere il produttore esecutivo del nuovo prodotto Netflix/Marvel The Defenders. Di recente ha invece diretto e lavorato nel ruolo di produttore esecutivo nel pilot di una nuova serie NBC di Mike Schur e dal titolo The Good Place. Nel cast, Kristen Bell e Ted Danson.
 
Nei panni di sceneggiatore ha invece co-scritto World War Z, Cloverfield e The Cabin in the Woods, dove è stato anche regista della pellicola. 
 
Fonte: Coming Soon