NOTIZIE

Richard Gere, Pedro Almodovar e il serial killer Ted Bundy nei trailer della settimana

Un'infornata di cinema e serie TV e streaming per tenerci occupati nei prossimi mesi

01.02.2019 - Autore: Marco Triolo
Parecchi i trailer di sicuro interesse questa settimana, dal nuovo film di Pedro Almodovar alla serie con protagonista Richard Gere, passando per le nuove proposte Netflix, il film su Ted Bundy con Zac Efron e il nuovo film di Xavier Dolan con Kit Harington, alias Jon Snow. Ma non perdiamo altro tempo e diamo loro uno sguardo...
 
Dolor y Gloria
 
Penelope Cruz, Antonio Banderas e Cecilia Roth sono tra i protagonisti del nuovo film di Pedro Almodovar, che in Spagna uscirà il 22 marzo. È la storia di un regista che riflette sulle scelte fatte in passato mentre il presente gli crolla intorno.

 
MotherFatherSon
 
Richard Gere è pronto al suo primo ruolo regolare in televisione nella serie BBC MotherFatherSon. Gere interpreta un magnate dei media americano che non può contare sul figlio (Billy Howle) a cui ha affidato il giornale da lui fondato, ma che conduce una vita sregolata. Quando la situazione non sarà più gestibile toccherà al padre salvare il futuro della famiglia, le loro economie e la stessa nazione in cui vivono, un paese che attraersa un profondo cambiamento. Un thriller psicologico scritto da Tom Rob Smith, autore di American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace.

Quicksand
 
Una nuova serie svedese sta per arrivare su Netflix. Si tratta di Quicksand, ispirata al romanzo di Malin Persson Giolito “Sabbie mobili – Tre settimane per capire un giorno”, edito in Italia da Salani. La teenager Maja è accusata di omicidio in seguito a una sparatoria in una prestigiosa scuola del più ricco sobborgo di Stoccolma. Ma durante il processo emergono dettagli che la legano ad altri cinque studenti e a un insegnante. È davvero lei l'assassina o solo un'altra vittima? Dal 5 aprile.

 
Non è romantico?
 
Sempre su Netflix arriva questa commedia con Rebel Wilson, nella quale la protagonista Natalie, cresciuta con la convinzione assoluta che le commedie romantiche siano fantasie irrealizzabili, dopo un incidente si risveglia all'interno di una commedia romantica... vietata ai minori. Dal 28 febbraio.

 
Apollo 11
 
Un documentario di Todd Douglas Miller costituito da immagini spettacolari della missione che portò gli astronauti Neil Armstrong, Buss Aldrin e Michael Collins sulla Luna il 20 luglio 1969. Immagini inedite che fanno di questo film un'esperienza mozzafiato. In America verrà distribuito in occasione del cinquantesimo anniversario dell'allunaggio, ma al Sundance è stato acclamato dalla critica.

 
Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile
 
Zac Efron interpreta il serial killer Ted Bundy in questo film diretto da Joe Berlinger e tratto dall'autobiografia della ragazza di Bundy, Elizabeth Kloepfer, interpretata da Lily Collins. Del film e del documentario a puntate Conversazioni con un killer: Il caso Bundy, sempre di Berlinger, parliamo in questo articolo.

 
La mia vita con John F. Donovan
 
Kit “Jon Snow” Harington è il protagonista del primo film in inglese di Xavier Dolan, interpretato anche da Jacob Tremblay, Natalie Portman, Susan Sarandon, Thandie Newton, Kathy Bates e Sarah Gadon. È la storia di un attore gay non dichiarato che ripercorre gli anni della sua giovinezza, segnati dalla corrispondenza epistolare con un ragazzo. Al cinema dal 7 marzo.

 
 
Agents of S.H.I.E.L.D. - Stagione 6
 
La serie ABC/Marvel viene data ogni volta per spacciata e ogni volta torna con una nuova stagione. Ecco il primo trailer che ci rivela cosa combineranno gli agenti di Phil Coulson (che tornerà al cinema in Captain Marvel) ora che il loro leader è apparentemente morto. E sottolineiamo “apparentemente”... In arrivo quest'estate.

 
A Vigilante
 
Questo thriller, che ha debuttato in USA allo scorso South by Southwest Film Festival ed è stato lodato dalla critica, è l'opera prima di Sarah Daggar-Nickson. Olivia Wilde interpreta, appunto, una vigilante che si è posta come obbiettivo nella vita quello di eliminare i responsabili di violenze domestiche.