NOTIZIE

Ribelle - The Brave, finalmente il trailer

Pixar sceglie una lunga clip per pubblicizzare il suo primo fantasy

Ribelle - The Brave

23.02.2012 - Autore: Marco Triolo




Disney ha finalmente svelato un trailer più corposo per “Ribelle – The Brave”, il nuovo film d'animazione della Pixar. La pellicola, diretta da Mark Andrews (e Brenda Chapman) è il primo fantasy Pixar e soprattutto il primo loro film con protagonista assoluta una ragazza. Ovvero la principessa Merida (voce di Kelly Macdonald), che si ribella, appunto, a una vecchia usanza che le imporrebbe come sposo il giovane in grado di fare centro in un torneo di tiro con l'arco. Merida, l'arcere più in gamba del regno, decide di preferire l'indipendenza, ma la sua ingenuità la porterà a richiedere i servigi di una strega, con conseguenze tragiche per il regno. Toccherà a lei sola rimediare ai guai e salvare il re suo padre (Billy Connoly) e la regina (Emma Thompson).

Il cast di voci originale comprende anche Kevin McKidd nei panni di Lord MacGuffin, Craig Ferguson in quelli di Lord Macintosh e Julie Walters nel ruolo della strega. Il trailer è molto particolare e si discosta dai soliti schemi: si tratta più che altro di una lunga clip di due minuti in cui assistiamo al torneo che dovrebbe stabilire chi sposerà Merida.

Ribelle – The Brave”, in uscita il 5 settembre, è distribuito in Italia da Walt Disney. Per saperne di più, guardate il teaser trailer.