NOTIZIE

Renée Zellweger è Judy Garland nella prima immagine del biopic

Il film racconterà il periodo trascorso dall'attrice e cantante a Londra nell'inverno 1968, a pochi mesi dalla sua morte

Judy

19.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Renée Zellweger sarà Judy Garland nel biopic Judy, e ora Pathé e Calamity Films hanno diffuso la prima immagine dell'attrice nel ruolo della Garland, in occasione dell'inizio delle riprese a Londra.

 
Judy è diretto da Rupert Goold, autore di True Story con James Franco. Nel cast, oltre alla Zellweger, vedremo anche Rufus Sewell, Michael Gambon, Jessie Buckley (War & Peace) e Finn Wittrock (American Horror Story). Tom Edge (The Crown) ha scritto la sceneggiatura.
 
Il film racconterà un periodo ben preciso nella vita della cantante e attrice: la serie di concerti da lei tenuta al locale londinese The Talk of the Town nell'inverno del 1968. Pochi mesi dopo, sempre durante un'esibizione a Chelsea, Londra, il 22 giugno 1969, sarebbe morta per un'overdose di barbiturici. Nel biopic, ambientato trent'anni dopo il primo grande successo dell'attrice ne Il mago di Oz, vedremo la Garland affrontare una nuova storia d'amore con il suo futuro quinto marito Mickey Deans, affascinare musicisti, combattere con il management e contro la stanchezza dovuta a una carriera troppo lunga e intensa, e infine riflettere sui suoi demoni e i ricordi di un'infanzia perduta a causa degli impegni a Hollywood.