NOTIZIE

Remember me: l'amore che aiuta a crescere

Dopo Twilight, Robert Pattinson torna sullo schermo con un'altra storia d'amore... ma questa volta la sua sete non è di sangue. L'amore sboccia tra i grattacieli di New York.

Remember me

09.03.2010 - Autore: Federica Aliano
Tyler vive a New York, si sente superiore ai suoi coetanei e ha un rapporto difficile con suo padre. Pensa che da quando suo fratello è morto, non c’è nessuno al mondo che lo possa capire. Un giorno però incontra Ally, anche lei ferita da una grave perdita, e tra i due nasce un amore inaspettato. Certo, la vita non è come una favola, e le difficoltà sempre in agguato metteranno a dura prova anche la semplice possibilità di stare insieme.

Robert Pattinson, sempre più famoso per il suo ruolo di Edward nella Twilight Saga, è affiancato da Emilie De Ravin, anche lei reduce dal successo planetario di Lost, dove interpreta l’inquietante Claire. Proprio per questo c’è enorme attesa per questo film. “Tyler è un ragazzo che si sente perso - spiega Pattinson - Ha un atteggiamento comune a molti giovani che pensano di saperla più lunga di chiunque altro. Un giorno incontra questa ragazza che gli mostra in modo indiretto come maturare”.

Al fianco dei due giovani interpreti, un cast di grandi attori: da Chris Cooper, a Lena Olin, all’ex James Bond Pierce Brosnan. L’attore irlandese è molto soddisfatto del lavoro svolto dai suoi due giovani colleghi, in particolare da Pattinson: “Robert è stato catapultato nella stratosfera della celebrità e se la cava alla grande perché ha buon cuore e molta umiltà. È stato coraggioso ad accettare questo film, sapendo di avere la Twilight Saga con il fiato sul collo. È molto bello ed è in contatto con le sue percezioni. È un attore giovane e fresco, flessibile, ma anche selettivo. Non si può non augurargli il meglio, che voli alto e lontano”.

Sicuramente le fan di Pattinson attendono trepidanti questo film, ma anche noi potremo finalmente vedere Robert in un ruolo che gli consenta di dimostrare il suo talento. Il film è una cartolina di New York e, anche se i paparazzi hanno braccato Pattinson per l’intera durata delle riprese, il risultato è una dichiarazione d’amore alla città.

Remember me sarà distribuito dalla Eagle Pictures dal 26 marzo.