NOTIZIE

Rebecca Ferguson da Mission: Impossible alla Marvel?

L’attrice svedese potrebbe interpretare il ruolo principale nel film Captain Marvel, previsto nel 2018

Rebecca Ferguson

11.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Stando a uno scoop di Heroic Hollywood, la Marvel potrebbe presto mettere sotto contratto una delle rising star più promettenti del momento. Rebecca Ferguson, vista da poco nel ruolo di Isla Faust in Mission: Impossible – Rogue Nation, potrebbe infatti essere la prima della lista per il ruolo principale in uno dei film della Fase Tre Marvel: Captain Marvel.

Previsto in USA per il novembre 2018, Captain Marvel sta venendo sviluppato per essere il primo franchise Marvel guidato da una protagonista femminile. In origine, nei fumetti, il ruolo di Capitan Marvel appartiene a un alieno, Mar-Vell, eroe della razza Kree, ma da pochi anni l’identità è passata a Carol Danvers, ex eroina nota con il nome simile di Ms. Marvel. Questo è il ruolo che la Marvel vorrebbe riservare alla Ferguson.

L’attrice era in lizza per il principale ruolo femminile in Gambit, lo spin-off della saga X-Men interpretato da Channing Tatum, ma quella parte è andata a Lea Seydoux. Ora gira voce che la Ferguson abbia rinunciato proprio per puntare sul ruolo decisamente più rilevante nel film Marvel. Staremo a vedere se sarà così.