NOTIZIE

Reality: le video interviste ai protagonisti

Faccia a faccia con Aniello Arena, Nando Paone e Loredana Simioli, protagonisti del nuovo film di Matteo Garrone

Reality - Aniello Arena

30.09.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
"La mia anima ha ballato la tarantella" - così Aniello Arena ricorda il momento in cui Matteo Garrone gli ha offerto il ruolo principale in Reality.

Senza dubbio sul podio dei migliori registi italiani (ammirato in tutto il mondo grazie a Gomorra), Garrone è specializzato nello scovare attori poco conosciuti: volti e corpi che rimangono scolpiti nella memoria cinematografica. E' il caso di Arena, detenuto in prigione da almeno due decadi e attore della compagnia della Fortezza nel carcere di Volterra. "E' li che Matteo Garrone mi ha notato - ci racconta nella nostra video intervista esclusiva - Inizialmente mi voleva anche in Gomorra, ma i tempi non erano maturi per me, perché bisogna raggiungere un tot. di anni di carcerazione per avere i permessi premio. Matteo per fortuna non ha mai digerito la cosa e non si è mai arreso. Quindi è tornato a cercarmi".

Al fianco di Arena, ci sono anche Loredana Simioli che ci parla del metodo di Garrone sul set e Nando Paone, per una volta alle prese con un ruolo meno comico.

A seguire la nostra video intervista:



Reality, in uscita il 28 settembre, è distribuito da 01 Distribution.

Per saperne di più
La nostra recensione
Il trailer del film

 

FILM E PERSONE