NOTIZIE

Ralph Fiennes, Bond-nerd

L'attore parla della sua fascinazione per i romanzi di Ian Fleming e dà un indizio sul suo ruolo nel prossimo "Skyfall"

Coriolanus - Ralph Fiennes

02.01.2012 - Autore: Marco Triolo
Ralph Fiennes un nerd. Un concetto impossibile da assimilare, anche quando si parla dell'attore che ha interpretato Voldemort nella saga di “Harry Potter”. Eppure, Fiennes lo ha ammesso durante una recente intervista al Daily Record, tenuta per presentare il suo primo film da regista, l'ambizioso adattamento di ShakespeareCoriolanus”.

In particolare, Fiennes ha svelato di essere stato un “totale nerd” dell'opera di Ian Fleming, l'autore di James Bond: “Conoscevo i libri in dettaglio. Sono fantastici. C'era l'ossessione di Fleming per i diversi tipi di champagne e caviale. Era praticamente un feticista di quelle cose”. Fiennes interpreta il ruolo dell'avversario di Bond in “Skyfall”, ventitreesimo film della saga diretto da Sam Mendes e interpretato da Daniel Craig. “Posso dire di essere un agente governativo”, si limita a rispondere l'attore quando gli viene chiesto chi interpreterà. Voci sostengono che sarà il più classico dei villain bondiani, Ernst Stavro Blofeld. L'intervistatore suggerisce dunque che Fiennes avrebbe potuto essere un Bond perfetto: “C'è stato un periodo nella mia vita in cui sarei stato tentato. Ma adesso sono un po' troppo vecchio”.

Skyfall” uscirà in Gran Bretagna il 26 ottobre, e potrebbe arrivare da noi il 31 ottobre. Nel cast anche Judi Dench, Javier Bardem, Naomie Harris e Ben Whishaw