NOTIZIE

Quiz: riconosci i film di Samuel L. Jackson da una sola battuta

Sam Jackson è pronto a tornare al cinema in The Legend of Tarzan. Rispolveriamo la sua carriera nel nostro quiz della settimana

The Legend of Tarzan

13.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Lo rivedremo al cinema a partire da questo weekend in The Legend of Tarzan e Cell, ma Samuel L. Jackson è nei nostri cuori di spettatori da moltissimi anni. Per lo meno da Pulp Fiction, il film di Quentin Tarantino che lo rese una star. Negli anni seguenti, Jackson ha impersonato ogni genere di duro cinematografico – vedere ad esempio Nick Fury, Shaft e il maggiore Marquis Warren di The Hateful Eight – e anche personaggi fragili (Unbreakable).
 
Molte delle sue battute sono diventate patrimonio dell'umanità e si sono stampate nella nostra memoria in maniera indelebile. Perciò abbiamo deciso di partire proprio da queste per il nostro quiz settimanale, dedicato a Sam Jackson: riuscireste a riconoscere i suoi film da una singola battuta? Mettetevi alla prova!

 
In uscita il 14 giugno, The Legend of Tarzan è distribuito da Warner Bros. Qui la videointervista ai protagonisti, qui 20 minuti del film e qui la gallery sulla storia di Tarzan al cinema.