NOTIZIE

Quiz: quanto ne sai sul Torino Film Festival?

La rassegna torinese arriva quest'anno alla trentaquattresima edizione. Scopriamone insieme la storia e i segreti...

Torino Film Festival

17.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il Torino Film Festival non è il più vecchio festival di cinema italiano. Non è nemmeno il più grosso, o quello a cui accorrono più star. Però è forse il più bello, attualmente, quello più concentrato sul grande cinema, dai film d'autore europei e asiatici al cinema indipendente americano, passando per qualche grande anteprima e retrospettive sempre esaltanti. C'è spazio per ogni tipo di gusto cinefilo, da chi ama i grandi drammi a chi non disdegna una sana dose di horror.

Il TFF giunge quest'anno alla trentaquattresima edizione, che si svolgerà dal 18 al 26 novembre, come si suol dire, all'ombra della Mole Antonelliana. Che ospita anche il Museo Nazionale del Cinema, mecca imperdibile per chiunque si definisca un appassionato della Settima Arte. In occasione dell'apertura del TFF 34, abbiamo dedicato il nostro quiz settimanale alla rassegna torinese: scoprite quanto ne sapete sulla sua storia rispondendo alle nostre domande!



Come ogni anno, Film.it sarà in prima linea al Torino Film Festival per seguire la trentaquattresima edizione giorno dopo giorno, con news, interviste e recensioni sui film che vedremo in anteprima. Continuate a seguirci nei prossimi giorni per non perdere neanche un aggiornamento.

SCOPRITE IL PROGRAMMA DEL TORINO FILM FESTIVAL 2016.