NOTIZIE

Quiz: quanto ne sai su Michael Fassbender?

In occasione dell'uscita di Assassin's Creed, scoprite se siete dei veri fan di Michael Fassbender superando il nostro quiz

Assassin's Creed

04.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michael Fassbender ritorna al cinema con Assassin's Creed, il film di Justin Kurzel tratto dall'omonimo videogame Ubisoft. L'attore irlandese è senza ombra di dubbio uno dei nomi di punta del firmamento hollywoodiano moderno, e in pochi anni, da Hunger a Bastardi senza gloria, da X-Men a Prometheus, ha centrato una serie di grandi ruoli in altrettanti film di successo (di critica e pubblico).

In Assassin's Creed lo ritroviamo nel ruolo di Callum Lynch, discendente di Aguilar de Nerha, un assassino che operava nella Spagna dell'Inquisizione. Callum viene catturato dalla Abstergo Foundation, la moderna facciata dell'ordine dei Templari, e costretto a entrare nell'Animus, una macchina in grado di far rivivere a chiunque le memorie dei propri antenati. Così, Callum diventa Aguilar e si ritrova nella Spagna del 15° Secolo. Allo stesso tempo, dovrà affrontare i suoi carcerieri, eterni nemici della Confraternita degli Assassini di cui faceva parte anche suo padre. Il cast include Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brenda Gleeson e Charlotte Rampling.

Con l'occasione, abbiamo pensato di sfidare chi si ritiene un vero fan di Michael Fassbender: provate se lo siete rispondendo alle quindici domande del nostro quiz!



Assassin's Creed è distribuito nei cinema italiani da 20th Century Fox. Qui la nostra recensione del film.