NOTIZIE

Quiz: Da Rocky a Bleed, quanto ne sai su cinema e pugilato?

Scopri se sei un vero fan dei film sulla boxe mettendo K.O. il nostro quiz della settimana

Bleed - Più forte del destino

08.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Rocky Balboa, Jake LaMotta, Rocky Marciano, Muhammad Alì... la storia dei pugili sul grande schermo è ricchissima di grandi nomi, veri o inventati che siano, protagonisti di racconti pieni di sudore e sangue, fatica e trofei, sconfitte e vittorie. Una storia che continua ancora adesso al cinema, con il film Bleed – Più forte del destino. Miles Teller interpreta un pugile realmente esistito che riuscì a rialzare la testa dopo un grave incidente nel quale si ruppe il collo, e tornò a vincere tredici mesi dopo.

Ma questo è solo l'ultimo esempio di un filone che si fa perfetta metafora del Sogno Americano, la filosofia di vita su cui si poggia l'intera società USA: se hai fegato e cervello ce la puoi fare da solo e puoi rialzarti dopo qualsiasi caduta, per raggiungere il tuo scopo. È l'eterna storia delle seconde chance che piace tanto al cinema e che la boxe esemplifica perfettamente, da Rocky in avanti.

Per celebrare l'uscita di Bleed – Più forte del destino, abbiamo deciso di dedicare il quiz della settimana proprio ai film sul pugilato. Mettete K.O. le nostre domande per scoprire se siete dei veri fan della boxe al cinema!