NOTIZIE

Prisoners Of The Ghostland, Nicolas Cage con Sion Sono nel primo film in inglese del regista giapponese

Dal Festival di Cannes una intrigante anticipazione prospetta un collegamento tra cinematografie molto diverse.

11.05.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Lo avevamo annunciato tra le segnalazioni del mese scorso su Amazon Prime Video, con il suo Vendetta – Una storia d’amore diretto da Johnny Martin, ma dal Festival di Cannes arrivano novità che lo riguardano. E di quelle che potrebbero mostrarci di nuovo un Nicolas Cage al livello dei suoi anni migliori come protagonista del progetto Prisoners Of The Ghostland.

[ANTIPORNO, IL FILM SCANDALO DI SION SONO]

Il 'merito' è di Sion Sono, regista giapponese noto per i thriller Tag e Cold Fish, Love Exposure e per la trilogia di Suicide Club, che per il suo esordio alla regia in un film in lingua inglese starebbe pensando proprio all'attore due volte nominato all'Oscar (per Via da Las Vegas e Il ladro di orchidee).

In Prisoners of the Ghostland Cage sarà un famoso ciminale, Hero, mandato a salvare una ragazza rapita e scomparsa in un oscuro universo soprannaturale. Insieme dovranno spezzare la maledizione che li lega e sfuggire ai misteriosi spettri che dominano quella realtà in un vortice di bellezza e violenza che già è stato etichettato come un post-apocalyptic action thriller nel quale l'Oriente incontra l'Occidente.

[CADUTA DI UNA STELLA: NICOLAS CAGE IN DIECI FILM TERRIBILI]

Su una sceneggiatura di Aaron Hendry e Reza Sixo Safai (anche tra i produttori, insieme a Laura Rister della Untitled Entertainment, Ko Mori di Eleven Arts, Black Light District Entertainment e Nate Bolotin di XYZ Films), il film sarà un'ottima occasione di ritrovare l'amato Nicolas per i tanti fan che non potranno vederlo nel Mandy programmato domani sera, 12 maggio, dalla Quinzaine des Realisateurs invasa dagli italiani.