NOTIZIE

Pokémon: il regista di Mostri contro alieni per il film su Detective Pikachu

Rob Letterman, anche autore di Piccoli brividi e I fantastici viaggi di Gulliver, è stato incaricato di dirigere il film su Great Detective Pikachu

Great Detective Pikachu

01.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il film su Detective Pikachu ha trovato il suo regista: sarà Rob Letterman (Mostri contro alieni, Piccoli brividi) a portare al cinema l'universo dei Pokémon. Il film sarà girato in versione live action, con il famosissimo mostriciattolo giallo realizzato ovviamente al computer.

Scritto da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Alex Hirsch (Gravity Falls), il film, ancora senza titolo ufficiale (anche se IMDb lo dà come Pokemon) sarà basato su un videogame intitolato Great Detective Pikachu, in cui un Pikachu parlante, incapace di fare le cose che normalmente fanno quelli della sua specie, è invece molto bravo a risolvere crimini. Armato di un berretto alla Sherlock Holmes e aiutato da un bambino umano, Tim Goodman, Pikachu gira per la città risolvendo casi legati agli altri Pokémon.

Questa, naturalmente, è la trama del gioco, ma è possibile che sia proprio questa ad aver attirato l'attenzione della Legendary Pictures, perché fornisce un plot già sviluppato e molto cinematografico, e dà la possibilità di fondere la realtà tangibile con la presenza dei Pokémon, in maniera non molto diversa da quanto fatto da Robert Zemeckis in Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Creato da Satoshi Tajiri a metà anni '90, il franchise ha raggiunto il successo mondiale con una serie di videogiochi, serie animate, film d'animazione, fumetti e giocattoli. Nel 2016 ha festeggiato il ventennale con l'uscita di Pokémon Go, videogame basato sulla realtà aumentata che ha rinverdito i fasti passati della serie, diventando un fenomeno mondiale. Il film conta di battere cassa proprio sul rinnovato interesse che la serie ha suscitato negli ultimi mesi. Ma ancora non se ne conosce la data di uscita.

Fonte: Slashfilm
FILM E PERSONE