NOTIZIE

Point Break: ecco il nuovo Johnny Utah

Luke Bracey sostituirà Keanu Reeves nel remake del classico di Kathryn Bigelow

Point Break - Johnny Utah

25.02.2014 - Autore: Marco Triolo
Luke Bracey, attore australiano poco conosciuto, che ha interpretato Cobra Commander in G.I. Joe: La vendetta, è stato scelto per il ruolo dell'agente FBI Johnny Utah nel remake di Point Break.

Bracey affiancherà Gerard Butler, già chiamato a interpretare Bodhi, il ruolo che fu di Patrick Swayze nell'originale di Kathryn Bigelow. La regia del remake è stata affidata a Ericson Core, direttore della fotografia del primo Fast & Furious, che lavorerà a partire da uno script di Kurt Wimmer (Giustizia privata, Total Recall).

Nel ruolo di Utah, in origine, c'era Keanu Reeves, che all'epoca era più conosciuto di Bracey ma certamente non la star di oggi: per lui, Point Break fu una svolta. Sembra proprio che i produttori Broderick Johnson e Andrew Kosove della Alcon Entertainment abbiano intenzione di replicare la magia puntando su una rising star. Bracey, che si è fatto le ossa nella soap opera australiana Home and Away, presto apparirà anche in The Best of Me, adattamento del romanzo di Nicholas Sparks Il meglio di me (ed. Sperling & Kupfer) diretto da Michael Hoffman. Il suo ruolo sarà quello di un giovane James Marsden, protagonista del film.

Le riprese di Point Break dovrebbero partire in estate, con una data di uscita prevista per l'estate 2015.

Fonte: The Hollywood Reporter