“Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” fallisce rispetto ai due capitoli precedenti del franchise di Jack Sparrow. Ma niente paura: si tratta solo di un fallimento relativo, perché il film di Rob Marshall ha incassato 346,4 milioni di dollari in tutto il mondo, in appena cinque giorni di programmazione.
L'apertura americana, avvenuta su 4155 schermi, ha totalizzato 90,1 milioni, con una media di 21685 dollari a schermo. Si tratta del più grosso debutto di un film nell'ultimo anno, anche se, come dicevamo, “La maledizione del forziere fantasma” e “Ai confini del mondo” avevano incassato nel weekend di debutto rispettivamente 135,6 e 114,7 milioni. Nel resto del mondo, comunque, i 256,3 milioni totali hanno portato il film a infrangere il record di “Harry Potter e il principe mezzosangue”, che nel 2009 racimolò ben 236 milioni nel primo weekend.
Per saperne di più:
Leggete del nostro incontro con Johnny Depp a Cannes
Fonte: Comingsoon.net
NOTIZIE
Pirati dei Caraibi saccheggia 346 milioni
Il quarto capitolo della saga di Jack Sparrow ha battuto il record di "Harry Potter e il principe mezzosangue", ma ha incassato meno dei precedenti episodi
23.05.2011 - Autore: Marco Triolo