NOTIZIE

Pinocchio, ecco il full trailer del nuovo film di Matteo Garrone in arrivo a Natale

Roberto Benigni è Geppetto in una versione romantica e oscura della fiaba di Collodi

22.11.2019 - Autore: P.F.
Manca un mese all'arrivo nei cinema del Pinocchio di Matteo Garrone e possiamo oggi vedere due minuti dal film nel nuovo full trailer appena rilasciato online. Si nota come il regista strizzi un po' l'occhio a Tim Burton nell'adattare la fiaba di Collodi in maniera tanto romantica quanto oscura. Di grande impatto la balena ricreata in digitale ma soprattutto l'immagine finale con gli uccellini che mangiano il naso del protagonista. 

Qui il full trailer



Il cast del film è guidato da Roberto Benigni nei panni di Geppetto e da Federico Ielapi in quelli di Pinocchio. E include anche Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Marine Vacht. L'uscita di Pinocchio è prevista per il 19 dicembre: il film si contenderà il pubblico con Star Wars: L'ascesa di Skywalker.
 
“Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film - ha dichiarato l'anno scorso Garrone - Con il burattino di Collodi ci 'inseguiamo' da quando, bambino, disegnavo i miei primi 'storyboard'. Poi, negli anni, ho sempre sentito in quella storia qualcosa di familiare. Come se il mondo di Pinocchio fosse penetrato nel mio immaginario, tanto che in molti hanno ritrovato nei miei film tracce delle sue Avventure”. “Pinocchio sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto – che ha divertito e commosso milioni di spettatori in tutto il mondo – riesce a emozionare il pubblico di ogni età. Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura”.

Pinocchio sarà distribuito nei cinema da 01 Distribution.