Fresco della vittoria della Coppa Volpi a Venezia (ex aequo con Joaquin Phoenix) per la sua interpretazione in The Master (che sta raccogliendo consensi da parte della stampa americana), Philip Seymour Hoffman ha annunciato che tornerà a dirigere dopo il debutto Jack Goes Boating. L'occasione è Ezekiel Moss, un dramma sovrannaturale prodotto da Mandalay Pictures e Likely Story.
Keith Bunin ha scritto la sceneggiatura, apparsa nel 2001 nella Black List, ovvero la lista dei migliori script non ancora prodotti a Hollywood. La storia ruota intorno a un misterioso straniero che ha il potere di parlare con i defunti: giunto in una cittadina del Nebraska, l'uomo cambierà le vite dei residenti, incluse una madre vedova e suo figlio.
Prossimamente, Hoffman potrebbe anche contendersi l'Oscar, date le ottime recensioni e il successo di pubblico di The Master, che in cinque sale tra New York e Los Angeles ha incassato ben 729.745. L'attore è anche entrato nel cast di Hunger Games: La ragazza di fuoco, il sequel che si sta attualmente girando per la regia di Francis Lawrence.
Per saperne di più:
La recensione di Jack Goes Boating
L'incontro con Hoffman, Anderson e Phoenix a Venezia
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Philip Seymour Hoffman torna alla regia
Il vincitore della Coppa Volpi dirigerà il dramma sovrannaturale Ezekiel Moss

18.09.2012 - Autore: Marco Triolo