NOTIZIE

Peter Weir torna con il thriller The Keep

L'autore di "The Truman Show" adatta un romanzo di Jennifer Egan

Peter Weir

21.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Peter Weir, il regista di “Master and Commander” e “The Truman Show”, di recente è stato abbastanza snobbato in Italia: il suo ultimo lavoro, “The Way Back”, è piaciuto in tutto il mondo ma da noi non si è ancora visto. Speriamo che le cose vadano diversamente con “The Keep”, suo nuovo progetto basato su un best-seller di Jennifer Egan, vincitrice del premio Pulitzer con “Il tempo è un bastardo”.

La trama vede due cugini di New York, Danny e Howard, viaggiare in Europa dell'est per ristrutturare un castello e trasformarlo in un hotel di lusso. Ma nel loro passato c'è un evento traumatico: da ragazzino, Danny ha lasciato Howard in una grotta per giorni, traumatizzandolo e rovinandogli l'infanzia. Ora, Danny accetta perché ha un bisogno disperato di denaro, ma arrivato al castello si rende conto che è abitato da strani personaggi e che è isolato dal resto del mondo. E comincia a sospettare che Howard abbia intenzione di vendicarsi del suo terribile scherzo...

Weir sta attualmente scrivendo la sceneggiatura del film, il cui budget è di trenta milioni di dollari. A produrre, c'è la SBS Productions di Said Ben Said, che ha prodotto anche “Passion” di Brian De Palma (qui le prime foto) e “Carnage” di Roman Polanski. “The Keep” dovrebbe essere co-prodotto tra Francia, Germania e Australia e utilizzare una troupe francese e australiana.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: Variety