NOTIZIE

Peter Morgan, dalla Regina Elisabetta a Playboy

Lo sceneggiatore di The Queen e Frost/Nixon pronto a scrivere un biopic sulla vita di Hugh Hefner

Peter Morgan

18.07.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Da Richard Nixon a Hugh Hefner, passando per Tony Blair e la Regina Elisabetta. Potrebbe essere questo l'itinerario (non certo troppo convenzionale) di Peter Morgan che, dopo aver scritto le sceneggiature, tra gli altri, di The Queen - La regina, Frost/Nixon - Il duello e I due presidenti pare sia interessato a lavorare a un progetto sul mitico fondatore di Playboy. Si tratta comunque, come nel caso delle personalità di cui sopra, a cui si può aggiungere quella del grande allenatore inglese Brian Clough al centro del Maledetto United, di un personaggio entrato nell'immaginario collettivo e forse non meno importante nel panorama socioculturale degli ultimi cinquant'anni.

Secondo Hollywood Reporter, Morgan sarebbe in trattative con la Warner Bros. per sviluppare un biopic (genere in cui lo sceneggiatore inglese sembra ormai essere specializzato) di cui si parla comunque da anni: a un certo punto veniva indicato Brett Ratner alla regia e Tom Cruise, Hugh Jackman o Robert Downey Jr nel ruolo principale.

In questo caso però, se da un lato non ci sono alcune indiscrezioni su regista e attore principale, la conferma della notizia arriva dallo stesso Hefner che, via Twitter, ha fatto sapere di aver effettivamente incontrato Morgan per discutere di un film sulla propria vita. Produce Jerry Weintraub, l'uomo dietro le serie di Ocean.

Fonte: Hollywood Reporter