NOTIZIE

Peter Jackson: "Temeraire sarà una serie TV"

Peter Jackson svela nuovi dettagli sull'adattamento di "Temeraire", la saga fantasy ideata da Naomi Novik, che potrebbe diventare una serie TV ad alto budget...

Amabili resti - Peter Jackson

08.12.2009 - Autore: Nexta
Era da un pezzo, circa dal 2006, che non si avevano notizie sull’adattamento della serie di romanzi fantasy “Temerarie”, scritti da Naomi Novik e incentrati su una versione alternativa delle Guerre Napoleoniche, nella quale gli eserciti rivali si fronteggiano grazie a schiere di draghi volanti. Di libri ne sono stati pubblicati cinque finora, mentre altri quattro potrebbero essere in cantiere. Peter Jackson ne aveva subito acquistato i diritti, per farne una saga cinematografica, si pensava. Invece, intervistato da Ain’t It Cool, Jackson ora afferma che preferirebbe il format televisivo.

Apparentemente, il regista avrebbe deciso che la saga sarebbe troppo lunga e complessa per essere adattata al cinema. Weta Workshop è comunque al lavoro sui design dei personaggi e delle creature, e l’anno prossimo Jackson ha intenzione di lavorare allo script per capire se la soluzione televisiva sia la migliore. Certo, se parliamo di interi eserciti di draghi, il budget assume proporzioni abbastanza improbabili per una serie TV. Staremo a vedere.

Per saperne di più
Amabili resti: il nostro incontro con Peter Jackson!

Il regista parla di Lo Hobbit e Tintin