NOTIZIE

Peter Jackson e Warner preparano Lo Hobbit 3

Il regista lo aveva annunciato durante il Comic-Con, ma ora il progetto è confermato

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato - Martin Freeman

25.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Quando Peter Jackson ha annunciato, durante il San Diego Comic-Con, di voler rimettere mano a Lo Hobbit per girare del materiale aggiuntivo, la probabilità di un terzo film sembrava abbastanza lontana. Soprattutto perché la Warner lo aveva anticipato rilasciando, qualche giorno prima, un comunicato stampa in cui si diceva che Lo Hobbit era stato intenso come, e sarà, un dittico. Ma Jackson pareva convinto di voler andare avanti per la sua strada.

Ora, The Hollywood Reporter riprende la storia e la conferma. Warner si rifiuta comunque di commentare, ma la rivista ha le sue fonti privilegiate all'interno dello Studio. A quanto pare, Jackson, insieme alla moglie e co-produttrice Fran Walsh e alla co-sceneggiatrice Philippa Boyens, starebbe trattando con lo Studio, che ora sembrerebbe propenso a dare luce verde al progetto, se Jackson riuscirà a coordinare il tutto in modo da riavere gli attori per qualche altro mese.

“Se vogliamo farlo, dobbiamo prendere una decisione al più presto – ha detto la “spia” di Hollywood Reporter – Il progetto è fortemente voluto dagli autori, che vogliono raccontare nuovi dettagli della storia”. Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato è previsto per il 14 dicembre 2012, Lo Hobbit: Andata e ritorno per il 13 dicembre 2013. Un terzo capitolo uscirebbe, eventualmente, nel 2014. Tre film sembrano eccessivi, anche con tutte le aggiunte dalle appendici de Il signore degli anelli: che Jackson abbia in mente di realizzare quel famoso film-ponte con la Trilogia degli Anelli di cui ha spesso parlato?