NOTIZIE

Comic-Con: Peter Jackson vuole un terzo Hobbit

Il regista: "Riprese aggiuntive l'anno prossimo", per un film basato sulle appendici a Il signore degli anelli

Lo Hobbit Un viaggio inaspettato - Martin Freeman

15.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Colpo di scena al San Diego Comic-Con: il regista Peter Jackson, che da poco ha completato la lavorazione de Lo Hobbit, si è recato alla convention californiana per presentare il film, e ha colto l'occasione per annunciare alla stampa che potremmo anche aspettarci una terza pellicola ispirata alle note di Tolkien a proposito del mondo de Lo Hobbit.

Niente è confermato per ora, ma Jackson e sua moglie, produttrice e co-sceneggiatrice Fran Walsh stanno parlando con lo Studio (New Line o MGM, non è dato saperlo) per convincere chi di dovere a concedere loro un periodo di riprese extra l'anno prossimo. Il risultato potrebbe integrare la seconda parte de Lo Hobbit: Andata e ritorno e sfociare in un terzo film a fare da ponte con Il signore degli anelli.

“È troppo presto per parlarne – ha detto Jackson -  Abbiamo del materiale di partenza incredibile nelle appendici. Possediamo i diritti delle 125 pagine di note aggiuntive in cui Tolkien espande il mondo de Lo Hobbit, pubblicate alla fine de Il ritorno del re, e finora ne abbiamo usata una parte. Nelle ultime settimane di riprese, io e Fran abbiamo iniziato a parlare con lo Studio delle cose che non siamo riusciti a inserire, per capire se saremmo riusciti a persuaderli a lasciarci girare qualche per altra settimana, forse anche di più, l'anno prossimo. Riguardo a quale forma queste riprese potrebbero prendere, siamo ancora in una fase preliminare di discussioni”.

Non resta che attendere nuovi sviluppi, per capire se Jackson otterrà il permesso dai produttori. Un eventuale successo de Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato potrebbe avere un ruolo fondamentale nella decisione di aggiungere un ulteriore capitolo alla saga, trasformandola in una esalogia.

Fonte: Comingsoon.net