NOTIZIE

Perfida, romantica Emilie

Da Roswell a Lost, passando per il cinema. Emilie de Ravin è la prossima It Girl

Remember Me - Robert Pattinson e Emilie de Ravin

19.03.2010 - Autore: Federica Aliano
Sono lontani i tempi in cui era l’infida aliena doppiogiochista Tess in Roswell. Oggi Emilie de Ravin, molta gavetta e un matrimonio durato solo sei mesi alle spalle, è la nuova biondina d’oro di Hollywood, un volto che, insieme a quello di Amanda Seyfried, dobbiamo proprio tenere d’occhio. Mentre in televisione intepreta ancora Claire nella stagione conclusiva di Lost, ed è inquietante nella perfidia pura e la lucida follia di una madre a cui hanno sottratto il proprio bambino, al cinema Emilie diventa una donna forte e romantica in Remember Me, al fianco della superstar della Twilight Saga Robert Pattinson e ad attori bravissimi come Chris Cooper e Lena Olin. “Non si tratta della tipica storia d’amore - racconta l’attrice - Tyler e Ally si incontrano in circostanze inusuali, hanno alle spalle un passato traumatico e si appoggiano l’uno all’altra. La loro relazione è ben congeniata e realistica”.

Volitiva, dura, provata dalla vita, ma anche estremamente profonda e innamorata, Ally porta la calma nella vita di Tyler. Emilie de Ravin è stata scelta tra più di centottanta attrici proprio per le sue capacità. “Il suo personaggio è estremamente difficile da interpretare - ha detto Robert Pattinson - ma Emilie riesce a infonderle un grande fascino e molto realismo”.

Australiana solare e piena di talento, Miss de Ravin è nota a chiunque segua le serie televisive, ma anche al cinema ha già molti progetti nell’immediato futuro. Dopo aver ultimato le riprese del thriller The Chamaleon, presterà la voce alla protagonista del film animato I Guardiani di Ga’Hoole. Intanto sta girando il mondo al fianco del bel Robert, facendo impazzire d’invidia le fan che li vedono spesso fotografati insieme, ed è sempre bellissima su ogni tappeto rosso. La mammina Claire non abita più qui.

Per saperne di più
Remember Me, l'amore che aiuta a crescere
Ritorna Robert Pattinson: le foto di Remember Me