NOTIZIE

Pedro Almodovar torna al cinema delle donne con Silencio

Il regista prepara un dramma tutto al femminile. Le riprese ad aprile

04.01.2015 - Autore: P.F.
S'intitolerà Silencio il nuovo film di Pedro Almodovar, quello che il regista descrive come “un dramma che colpisce forte, una cosa che mi emoziona: il ritorno al cinema delle donne, quello con grandi protagoniste femminili”. 

E' dal 2006 che il regista spagnolo non si occupa di quello che lui stesso definisce "il cinema delle donne": l'ultimo film che può essere etichettato tale è infatti il bellissimo Volver. Da allora Almodovar ha sperimentato girando il noir Gli abbracci spezzati, cercando ancora di più l'oscurità con il thriller La pelle che abito e infine girando una commedia più leggera intitolata Gli amanti passeggeri.  
 
Augustin Almodovar, fratello del regista e produttore del nuovo film ha approfondito ai microfoni di Variety: “Il progetto è ancora in fase di sviluppo. Stiamo facendo il casting e scegliendo le location per definire le dimensioni di questa produzione”. 
 
Pedro Almodovar ha rivelato che trovare i protagonisti sarà tutt'altro che facile “dal momento che quello che ho scritto non funzionerebbe con i miei 'actores amigos'”. Il regista non ha invece detto nulla sulla trama del film, sebbene il titolo del progetto “si riferisce all'elemento principale che permette che cose terribili accadano alla protagonista femminile”. 
 
Le riprese di Silencio partiranno ad aprile a Madrid. 

Fonte: Financial Times
FILM E PERSONE