NOTIZIE

Paul McCartney insieme a Johnny Depp nel prossimo Pirati dei caraibi

Dopo Keith Richards degli Stones un altra leggenda della musica per il nuovo capitolo del franchise, Dead Men Tell No Tales

24.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Arriva da Deadline la notizia che vorrebbe la Walt Disney Pictures in pressing su Sir Paul McCartney per averlo tra gli interpreti del tanto travagliato quinto capitolo della saga Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. A 73 anni, il musicista, compositore e produttore di Liverpool - oltre che Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora nel 1971 - potrebbe così tornare al cinema più importante dopo le esperienze giovanili e il Give My Regards to Broad Street del 1984.

Che Johnny Depp fosse un appassionato di musica si sapeva, ma da oggi sarà quindi lecito dubitare che nella eterna diatriba tra Beatles e Rolling Stones le sue preferenze vadano decisamente a questi ultimi. Dopo aver voluto lo storico chitarrista Keith Richards in Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo e Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare nel ruolo del Capitano Edward Teague Sparrow, infatti, potrebbe ora apparire al fianco di un'altra leggenda della musica contemporanea.

Il film, dopo una lunga gestazione (iniziata nel 2011 dopo il precedente capitolo) e un paio di ritardi per motivi economici e creativi, ha iniziato le sue riprese circa un anno fa in Australia, per terminarle lo scorso luglio. Si parla quindi di riprese aggiuntive che andrebbero a impreziosire il prodotto finale in extremis, vista e considerata la data di uscita nelle sale fissata già per il 26 maggio 2017. Anche per questo non si sa nulla relativamente al ruolo che l'ex-Beatle dovrebbe interpretare, se un altro parente del Capitano o un personaggio del tutto nuovo.