NOTIZIE

Passengers: lo space romance con Keanu Reeves sospeso

Il film rimandato dopo la fuoriuscita della co-protagonista Rachel McAdams

Man of Tai Chi - Keanu Reeves

14.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Il ritorno alla fantascienza di Keanu Reeves sembra sempre più distante. La star di Matrix e Ultimatum alla Terra avrebbe dovuto iniziare presto la lavorazione di Passengers, progetto diretto da Brian Kirk (Il trono di spade) e interpretato anche da Rachel McAdams. Ma quest'ultima si è appena tirata indietro, condannando il film a un inevitabile ritardo, visto che le riprese erano programmate per iniziare il 7 aprile in Germania. La McAdams aveva a sua volta sostituito Reese Witherspoon.

Risultato: The Weinstein Company, uno dei maggiori distributori americani, che aveva acquistato i diritti del film al mercato di Cannes 2013, ha cancellato il film dal proprio calendario e si è tirata ufficialmente indietro. Ora la pellicola è alla ricerca di un nuovo distributore. L'uscita era prevista per il 3 aprile 2015 in USA.

Passengers è la storia di un uomo, interpretato da Reeves, che fa parte di una spedizione di cinquemila coloni diretti verso un pianeta abitabile a bordo di un'astronave. Quando viene risvegliato per errore dall'ibernazione, per sconfiggere la solitudine risveglia una donna, Aurora. I due si innamorano e scoprono di essere l'unica speranza di salvezza per l'equipaggio.

Reeves ha bisogno di un successo, perché il suo recente 47 Ronin (da noi in uscita questa settimana; qui la recensione) è stato un discreto flop al botteghino. Inoltre, il debutto dell'attore alla regia, Man of Tai Chi, ha totalizzato appena centomila dollari dalla sua uscita a novembre.

Fonte: The Hollywood Reporter