
"Lei è troppo per me" (She’s Out Of My League in arrivo il 2 luglio) è una commedia romantica di Jim Field Smith interpretata da Jay Baruchel ("Molto incinta", "L’apprendista stregone"), con Mike Vogel, Alice Eve. La storia di Kirk, tipico americano medio, della sua monotona vita che si innamora della bellissima Molly, una donna di successo. Ora sarà compito di Kirk far funzionare questa relazione bizzarra e piena di ostacoli con una che, potrebbe essere, troppo per lui. "Dragon Trainer" (26 maggio) è un film di animazione, una nuova avventura firmata Dreamworks in 3D di Dean DeBlois e Chris Sanders. Una pellicola che trascina lo spettatore in un mondo di terribili draghi e rozzi vichinghi.

30 aprile 2010 è il giorno dei giorni, esce "Iron Man 2", esattamente una settimana prima che negli Usa dove arriva il 7 maggio, sempre per la regia di Jon Favreau con l’attore più cool del momento: Robert Downey Jr. Questa volta insieme a lui Gwyneth Paltrow, Samuel L. Jackson, e il bentornato Mickey Rourke. Torna Tony Stark, l’eroe al servizio del governo statunitense nei panni dell’invincibile Iron Man. In questo nuovo episodio si trova ad affrontare le pericolose missioni affidategli dal colonnello Fury, sulle tracce di una banda di terroristi. Ma nuovi terribili avversari aspettano Iron Man a cominciare dal personaggio interpretato da Rourke, in un ruolo più cattivo che mai insieme a Scarlett Johansson.

Il 30 luglio in day and date tornano i Fotter con "Ti presento i piccoli". Dopo "Ti presento i miei" e "Mi presenti i tuoi?" le risate non sono finite. Ben Stiller e Robert De Niro diretti da Paul Weitz nel terzo capitolo dell’esilarante saga famigliare. Nel nuovo film sarà l’arrivo di due bambini a far rincontrare le famiglie Fotter e Byrne. Da segnalare l’aggiunta al cast all star di Jessica Alba e della stella Disney Raven-Symoné. Arriviamo ad un’altra data clou, fine agosto, con il ritorno di "Shrek", capitolo finale. Mike Mitchell ha realizzato l'ultimo film della saga sull’orco verde più amato del mondo con Shrek e Vissero Felici e Contenti ("Shrek Forever After"). Il mostro buono viene ingannato da un malvagio che gli fa firmare un ingannevole patto. Fiona, i figli di Shrek e i suoi amici vengono tutti messi in discussione. Toccherà all’eroe riuscire a tornare indietro per riavere la sua vita e il suo vero mondo.

Il 24 settembre arriva il nuovo film di M. Night Shyamalan, "L’ultimo dominatore dell’aria", mentre a metà ottobre arriva l'esilarante "Cattivissimo Me" che rappresenta la prima produzione Universal con la tecnica del 3D ed è diretta da uno degli degli autori della serie de "L'Era Glaciale", Christopher Mededandri. A novembre 2010 torna in scena Harrison Ford con "Morning Glory". Il divo di "Guerre Stellari" viene affiancato dal Premio Oscar Diane Keaton in una commedia brillante sul mondo della comunicazione. 17 dicembre, "Megamind", altra produzione Dreamworks e film di Natale di Paramount. Dai creatori di "Shrek", "Madagascar" e "Kung-fu Panda" è nato un eroe ‘supercattivo’. Il suo nome è Megamind e ha un progetto: conquistare il mondo. Visto che a suo avviso non esiste un avversario degno di lui, Megamind se lo crea da solo. Ma di fronte alla sua diabolica creatura riuscirà Megamind a rimanere cattivo?
Per saperne di più
Tra le nuvole: la nostra recensione
Film.it incontra George Clooney
Amabili resti: Film.it incontra il regista Peter Jackson
Anteprima: il grande ritorno di Iron Man
Sul set: Robert De Niro e Ben Stiller in Little Fockers