NOTIZIE

Panda-monio

Kung Fu Panda sbarcherà in Italia il prossimo 29 agosto in più di 700 sale. Hanno partecipato alla presentazione del film alla stampa: Dustin Hoffman, Jack Black e Fabio Volo

Kung Fu Panda

26.06.2008 - Autore: Laura Bellucci
 

Jack Black: è davvero una cosa importante essere entrati con il mio personaggio nella storia del Kung Fu. Io mi sono proprio impersonificato in Po provando anche alcune mosse vicino a Jackie Chan... e ora mi ritrovo tutto pieno di lividi. Quindi forse ho anche esagerato un po’. Non è un film satirico che prende in giro il Kung Fu, è un film divertente che però mantiene sempre un grandissimo rispetto per una storia millenaria.

     

Fabio Volo: quando mi hanno proposto di doppiare Po, mi è stato detto che avevano pensato a me perché ero molto simile a lui: cicciottello, imbranato, ma con il grandissimo sogno di fare sempre di più nella vita. Insomma, Kung Fu Panda, per me, è stato un film autobiografico.

 


Jack Black: quando ero più giovane ed ero uno studente al liceo, io recitavo in teatro e quindi uno dei miei grandi modelli è qui a fianco a me: Dustin Hoffman. Uno dei personaggi a cui mi ispiro sempre è Boba Fett, il cacciatore di taglie della saga di Guerre Stellari. Anzi sono anche un po’ arrabbiato e offeso con George Lucas per come lo ha fatto morire, non meritava una morte così.

     

Jack Black: in effetti anche io mi sono ispirato a Kubrick e a Godard.

 
 

Dustin Hoffman: certo, sì, certamente lo farò, sono ancora giovane e quindi c’è tempo. Me lo consiglia sempre anche la mia analista, quindi sarà senza dubbio un’esperienza che presto o tardi farò.

 
 

Jack Black: in realtà non è stato compito mio. Quando mi hanno detto di doppiare Po, mi hanno consigliato di essere me stesso, niente di più e niente di meno. Quindi per me è stato molto facile. E poi, mi è piaciuto molto lavorare da solo, senza nessuno con cui interagire, e forse questo dovrebbe farmi venire qualche dubbio.

           

Quali sono i progetto per il futuro per la Dreamworks?