NOTIZIE

Olivia Wilde, star del Dr.House

La star del "Dr. House", Olivia Wilde, chiamata sarcasticamente Tredici dallo Sherlock Holmes della medicina è al primo posto della classifica delle cento star più sexy del mondo. Lo hanno deciso i lettori di Maxim. Copertina di GQ in ottobre.

Olivia Wilde

28.09.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
E’ decisamente il suo momento. Olivia Wilde, nata Olivia Jane Cockburn, che ha voluto con il suo nome d’arte omaggiare il geniale scrittore irlandese Oscar Wilde, è una bellezza fuori dal comune. O meglio, molto diversa dalle vistose e prorompenti ragazze che vanno per la maggiore al momento. Vedi Megan Fox che si è piazzata seconda nella classifica di Maxim Worldwide 2009. Tanto che l’interprete di “Transformers” le ha detto: “Ho una cotta per te da anni, spero che la cosa non ti offenda”. La Wilde è ben lontana dall’offendersi della bisessualità oltre ad averne scelto il cognome d’arte ne ha fatto una carriera. I personaggi interpretati nei serial tv “The O.C.” e “Dr. House” sono entrambi bisessuali. Nella vita, invece, Olivia è mezza italiana. Ha sposato nel 2003 il Principe Tao Ruspoli, della dinastia di origini papali. Matrimonio celebrato nel castello di famiglia a Vignanello.

Olivia Wilde

Quando ha saputo della notizia di Maxim e del fatto che GQ le dedicherà copertina e un servizio fotografico da sballo nel numero di ottobre, dove l’attrice appare in bikini e capi di abbigliamento trasparenti, ha affermato: “Ero nel panico quando mi hanno detto che avevano scelto me. Mi sembra fantastico, soprattutto perché non ho mai fatto ruoli in cui mi sono messa in bikini. Gli uomini preferiscono le donne forti e intelligenti non sono scemi come noi donne pensiamo”. Una bellezza particolare, che non si scorda facilmente, con un viso dai tratti marcati, un fisico asciutto e uno stile ineguagliabile.

Olivia Wilde

Nata a New York nel 1984, diplomata alla Philips Academy di Andover si è trasferita da qualche anno a Los Angeles. Qui ha iniziato la sua carriera di attrice partecipando a pellicole come “La ragazza della porta accanto”, “Alpha Dog”, “Turistas”, “Anno Uno” e prossimamente la vedremo in “In NorthWood” e “Tron Legacy”. Quest’ultimo film è particolarmente importante in quanto seguito di "Tron", il thriller del 1982 che è stato il primo ad avere immagini realizzate al computer. Per “Tron Legacy” la Wilde ha recitato accanto ad attori come Jeff Bridges, Michael Sheen, John Hurt, in una pellicola di fantascienza che narra di un hacker che sta progettando un grandioso atto di pirateria. Poco trucco, splendidi capelli, dettagli perfetti, corpo da urlo la Wilde mostra una carica di sensualità, freschezza e grinta che ce l’ha fatta particolarmente amare nella mitica serie del Dr. House, dove Olivia è una delle prescelte dal ‘terribile e esigentissimo’ medico. Un ruolo difficile, duro quello di Thirteen/Dr. Hadley, professionista di grande talento, affetta dal morbo di Huntington devastante per la sua esistenza e il suo futuro.

Olivia Wilde

Mentre nel presente di Olivia c’è la novità di essere stata scelta dalla Maison Escada come testimonial della nuova fraganza “Desire Me”. L'intelligente attrice ha tenuto un discorso molto emozionante durante la promozione del profumo: "Sono molto onorata che Escada abbia scelto me per questo compito. Questa griffe rappresenta stile, raffinatezza e sensualità. Mi piacerebbe pensare a me stessa come una donna Escada, e credo che più donne aspirino a queste ammirevoli caratteristiche che il profumo cattura così perfettamente".

Per saperne di più

Il trailer di Anno uno
Il trailer di Tron Legacy