NOTIZIE

Olivia Wilde sarà di nuovo Quorra in Tron 3

L'attrice riprenderà il ruolo iconico al fianco di Garrett Hedlund. Le riprese in estate

07.04.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Quorra è probabilmente l'elemento più memorabile del fragile TRON: Legacy. La creazione del regista Joseph Kosinski tornerà sul grande schermo impersonata da Olivia Wilde nel terzo film della serie. Un progetto ancora senza titolo le cui riprese inizieranno a Vancouver questa estate. 
 
Il personaggio iconico di Quorra è stato modellato su Giovanna d'Arco: "Lei è una guerriera e non vuole esserlo - ha detto in passato la Wilde - E' forte ma anche compassionevole.Totalmente guidata da assenza di egocentrismo". 
 
Insieme all'attrice tornerà anche Garrett Hedlund nei panni di Sam Flynn, figlio del personaggio interpretato da Jeff Bridges. Sia la trama sia il titolo del progetto non sono stati ancora svelati, probabilmente la Disney entro qualche mese. 
 
Il primo TRON, uscito nel 1982, non fu un grande campione da box office, sebbene poi sia divenuto un cult negli anni seguenti. Il recente TRON: Legacy invece, uscito nel 2010, ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo. 
 
Tron 3 sarà ancora diretto da Joseph Kosinski. In attesa di ritrovare Olivia Wilde nei panni di Quorra, l'attrice arriverà a breve sugli schermi italiani con l'horror The Lazarus Effect che abbiamo recensito in anteprima qui.  

Fonte: THR