"Un film originale Netflix" si legge all'inizio del trailer di Okja, una storia "sul legame tra uomo e animale e sull'animale che è dentro di noi". Dietro la macchina da presa c'è il coreano Bong Joon Ho, già regista dello splendido Snowpiercer.
Okja, progetto che attraversa la commedia, il dramma e l'avventura è interpretato da Tilda Swinton e Jake Gyllenhaal. Arriverà su Netflix a partire dal 28 giugno.
Ecco il primo teaser trailer del film:
Okja racconta la storia di un’amicizia profonda: Mija è una ragazzina che rischia ogni cosa pur di impedire a una potente multinazionale di rapire il suo migliore amico, un possente animale di nome Okja. Seguiremo la giovane protagonista in un viaggio attorno al mondo che "amplierà i suoi orizzonti in un modo che nessun genitore augurerebbe ai propri figli, mettendola di fronte a dure realtà come la sperimentazione di alimenti geneticamente modificati, la globalizzazione, l'ecoterrorismo e l’ossessione dell’umanità per l’immagine, i marchi e l’autopromozione".
Okja è anche interpretato da Paul Dano, Giancarlo Esposito (nella foto in alto con Tilda Swinton), Steven Yeun (lo ricordiamo nei panni di Glenn in The Walking Dead), Lily Collins e la giovanissima Seo Hyun An nel ruolo di Mija.